Guerra Russia-Ucraina il live del 15 aprile 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

LIVE 15 Aprile – Guerra in Ucraina: nuovo scambio di prigionieri tra Ucraina e Russia. Il comandante della Moskva è morto.

guerra Russia Ucraina

Guerra in Ucraina: il racconto della giornata con gli ultimi aggiornamenti

19.00 – Un alto funzionario del Pentagono dichiara: L’incrociatore russo Moskva è stato colpito da due missili ucraini.

18.00 – Il ministero degli Esteri, citato dalla Tass dichiara che: Mosca espelle 18 membri della delegazione Ue dalla Russia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

17.15 – il ministro finlandese per gli Affari europei, Tytti Tuppurainen, in un’intervista a Sky News, citata dal Guardian ha dichiarato: “E’ altamente probabile che la Finlandia entri nella Nato, il processo di candidatura dovrebbe essere il più rapido possibile“.

16.30 – La Russia avrebbe utilizzato, per la prima volta dall’inizio dell’invasione, caccia-bombardieri a lungo raggio per attaccare la città portuale assediata di Mariupol.

15.40 – Il Capo della polizia di Kiev afferma che dall’inizio della guerra nella regione sono stati trovati 900 cadaveri di civili.

14.30 – Ucraina: Il comandante della Moskva, Anton Kuprin, è morto a bordo della nave.

13.20 –  Il ministro dell’Economia, Vagan Kerobyan, citato dal Guardian ha dichiarato che l’Armenia ha iniziato a pagare il gas russo in rubli.

12.50 – L’Ufficio del procuratore generale ucraino ha dichiarato che le truppe russe hanno attaccato gli autobus usati per evacuare i civili vicino a Kharkiv, nell’Ucraina orientale. In tale attacco sette civili ucraini sono rimasti uccisi.

11.30 – Bombardata Senkivka: La russia sta bombardando il villaggio di Senkivka, passaggio di frontiera terrestre a tre vie tra l’Ucraina con la Russia e la Bielorussia, sul lato ucraino.

10.45 – Da questa mattina a Mariupol sarebbe in corso feroci combattimenti. “Non abbiamo intenzione di arrenderci, ma la situazione sta precipitando”: queste le parole del comandante della Marina ucraina, il maggiore Serhiy Volyna, rilasciate ad un’intervista all’Ukrainska Pravda.

09.40 – Il Kyiv Independent, riporta un nuovo scambio di prigionieri tra l’Ucraina e la Russia: il governo di Kiev ha rilasciato quattro soldati russi in cambio di cinque ucraini

09.15Nove corridoi umanitari sono stati concordati per venerdì: ha annunciato il vice primo ministro ucraino, Iryna Vereshchuk.

08.30 – Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha dichiarato che il Canada invierà in Polonia 100 militari per aiutare i rifugiati ucraini.

08.10 – Oleh Syniehubov, capo dell’amministrazione militare della regione dichiara che diverse aree residenziali di Kharkiv sono state bombardate.

07.30 – Direttore Cia: non è escluso che il presidente russo Vladimir Putin possa decidere di ricorrere all’uso di un’arma nucleare tattica o a bassa intensità, alla luce delle difficoltà incontrate dalle forze russe nell’invasione dell’Ucraina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2022 0:30

Serie A, l’esito del processo plusvalenze: com’è andata?

nl pixel